Cascia - A Passeggio con i Più Piccoli
Tipologia: Passeggiate e sentieri
Lunghezza: Km 2,5 (Andata e Ritorno)
Difficoltà: Facile
Durata: Fino a 2 ore
Interessi: Storico - Naturalistico
replica uhren
rolex falsi
Replica Watches Una rilassante passeggiata da fare con i più piccoli per unire il piacere della scoperta dei meravigliosi affreschi del Museo di Sant’Antonio con il divertimento dei giochi per bambini presso la Pista Ciclabile. Si parte dall’Ufficio Informazioni Turistiche, ubicato in piazza Garibaldi accanto alla Chiesa di San Francesco, sec. XV. Lasciato l’ufficio alle spalle, si attraversa la piazza e si giunge in prossimità della Chiesa di Santa Maria della Visitazione, antica pieve romanica del sec. XIII, dopo una visita alla stessa, si prosegue in discesa per uscire dalla porta medievale. Si segue la strada in discesa che curva a sinistra e si giunge di fronte al museo della Chiesa di Sant`Antonio Abate,sec. XIV, che conserva 2 importanti cicli pittorici. Da segnalare la preziosa statua dedicata a Tobia e l’Angelo. Si prosegue la facile passeggiata prendendo le scale poste di fronte al museo. Si scende al parcheggio Papa Leone XIII e lo si attraversa diagonalmente per raggiungere i capannoni posti al margine dello stesso. Giunti sulla curva in prossimità dei capannoni, si gira a sinistra e si cammina fino alla pensilina in legno, posta nei pressi di un fabbricato a forma di cupola. Oltrepassata la pensilina si attraversa il ponticello in legno e si raggiunge l’area giochi e pista ciclabile. Proseguendo dritto sulla ciclabile, si volta poi a sinistra per passare al di sotto del cavalcavia. Raggiunto il ponte in legno, lo si attraversa e si raggiunge l’ampio prato che ospita l’area degli impianti sportivi.
Come raggiungere il Punto di Partenza:
Dalla ss 209 Valnerina uscire a Serravalle ed imboccare la ss 320 in direzione di Cascia. Dopo ca. 12 km si giunge in paese.
N.B. Le informazioni fornite tramite la mappa di Google map sono solo a scopo di pianificazione. Il Servizio Turistico della Valnerina raccomanda di richiedere e/o scaricare le mappe delle passeggiate o utilizzare la cartografia idonea.